Home La Pensione Contatti L'Asilo Educazione
Home
La Pensione
Contatti
L'Asilo
Educazione
Allevamento
 pinko20peluche
 
IMG_2316bis
Qualche volta i nostri beniamini hanno degli atteggiamenti o dei comportamenti che non rispecchiano esattamente quello che ci aspettiamo da loro o che forse non riusciamo a comprendere fino in fondo. 
Spesso si tratta solo di capire meglio i nostri animali o di concedere loro qualche ora  in più di attività o di sfogo in compagnia ma, altre volte, possono rappresentare il campanello d' allarme di vere e proprie patologie o di disturbi psicologici di diversa natura.



Le manifestazioni più tipiche di un disagio le 
potete riconoscere in:

- comportamenti aggressivi;
- comportamenti ansiosi:
- incapacità a relazionarsi con i propri simili o con altri umani;
- comportamenti ripetitivi e finanche autolesionisti;
- eccessivi vocalizzi;
- distruttività;
- incapacità a rimanere da soli;
- estrema possessività;

Determinate condizioni possono causare gradi di stress e di disagio tali per cui il cane manifesta delle reazioni che possono di primo acchito sembrare assolutamente inaspettate e fuori luogo ma sono invece, ad un esame più esperto, la semplice e naturale conseguenza di situazioni da troppo tempo trascurate.

Per la Vostra serenità e per il bene del Vostro cane, vale pertanto la pena ascoltarlo quando cerca di comunicarVi qualcosa attraverso uno dei suddetti comportamenti ed assolutamente non interpretarli come dispetti, gelosia ecc. ma piuttosto, nel dubbio, rivolgersi a chi possa aiutarvi a capirlo!

Siamo disponibili per consulenze comportamentali e programmi di rieducazione del Vostro amico a 4 zampe:programmi individuali e lezioni a domicilio. 

IMG_2165lpo

* N.B.  Tutti i cani rappresentati nelle foto di cui sopra stanno semplicemente giocando!



Allevamento Moramarco - All Right Reserved - Credits 

Azienda Agricola di Gianluca Moramarco
Via Risorgimento s.n.c. - 20060 - Triginto di Mediglia
C.F. MRMGLC79M13F704S - P.IVA 04712270968

 
Site Map